Proposte

Birthday Lab 

Laboratori teatrali di compleanno per grandi e piccoli.

I laboratori teatrali di compleanno che proponiamo durano circa 2 ore e sono un’esperienza divertente e giocosa per trascorrere in maniera stimolante e alternativa il giorno del proprio compleanno. Consentono ai partecipanti di assaggiare il mondo del teatro attraverso esercizi semplici e coinvolgenti, alla portata di tutti, anche e soprattutto di chi è senza esperienza di recitazione.

Il laboratorio è adattabile a bambini, adolescenti e adulti ed è concepito per un massimo di 15 partecipanti.

 

Team building

Esperienze di gioco teatrale finalizzate ad aiutare un gruppo a scoprire e costruire empatia, fiducia e comunicazione.

Concordando assieme le finalità del workshop, si andranno ad analizzare e sperimentare concretamente i concetti di fiducia e empatia. Esercizi pilotati di comunicazione e utilizzo del linguaggio daranno ai partecipanti nuovi strumenti per acquisire consapevolezza personale e collettiva e per valorizzare i punti di forza del gruppo.

L’esperienza è indicata sia a gruppi che lavorano assieme da poco tempo, sia a team che cooperano da diversi anni e può durare da 1 ora a 2 ore e mezza.

 

Let’s work on communication!

Seminari di tecniche di comunicazione e presentazione, applicati alla realtà del lavoro, a richiesta anche in inglese.

L’obiettivo dei nostri seminari di comunicazione è imparare e applicare alla realtà quotidiana alcuni metodi espressivi e tecniche di linguaggio verbale e non, che hanno la funzione di rendere più efficaci, immediate e consapevoli le nostre tecniche di comunicazione.

Attraverso simulazioni guidate di presentazioni e colloqui si prenderà dimestichezza con i concetti di “parlare in pubblico”, colloquiare con un singolo o un gruppo e presentare se stessi o qualcosa.

Il seminario ha una durata di 4 ore, è scomponibile in due incontri da 2 ore ciascuno, oppure in 4 incontri da 2 ore ciascuno dove i temi saranno affrontati con particolare attenzione e verranno proposti approfondimenti.

E’ possibile integrare il seminario con l’analisi parallela dei medesimi argomenti in lingua inglese.

 

Merenda creativa

Merende per bambini con proposta di laboratorio creativo teatrale o artigianale ( lavoretti e utilizzo di materiali).

La proposta è quella di un buffet di prodotti fatti in casa e/o biologici, proposto a seguito di un’attività creativa della durata di massimo 1 ora.

L’attività può essere un laboratorio teatrale a tema, oppure un lavoro creativo sui materiali avente lo scopo di costruire qualcosa che poi rimanga al bambino.

L’attività è concepita per bambino più accompagnatore (genitore, parente, amico…).

 

Per TUTTE le proposte dello SpazioTempo è disponibile il SERVIZIO CATERING.

Si possono concordare formule per buffet e banchetti dolci e salati per ogni tipo di occasione ( rinfresco, aperitivo, merenda).