Insegnanti

Letizia Perotta 

Letizia Perotta si diploma alla scuola del Teatro Arsenale diretta da Marina Spreafico e Kuniaki Ida nel 2008, dopo aver frequentato diversi corsi di teatro base e avanzati presso il CTA e diversi centri culturali e ricreativi.

Si specializza nella teatro-terapia frequentando seminari intensivi e workshop.

È regista, scrittrice e attrice in diversi spettacoli: “L’albero dei melograni” presso il Teatro Atir Ringhiera,  “Oasi felice” presso il teatro Barrios e “Sottosopra” presso lo SpazioTempo di Affori centro.

Attualmente è la direttrice artistica dello SpazioTempo di Affori centro, dove conduce corsi base e avanzati di teatro per adulti e organizza laboratori e seminari per bambini, adolescenti e adulti.

Ha inoltre studiato tecniche di comunicazione assertiva e frequentato workshop intensivi teorico-pratici sulla comunicazione efficace e il public speaking.

Conduce laboratori focus su tecniche di comunicazione applicati al mondo del lavoro e alla capacità di parlare in pubblico.

 

Dario Chiesa

 

Dario Chiesa inizia la sua formazione teatrale presso la scuola Faro teatrale di Milano, dove frequenta corsi triennali di recitazione e Contact Improvisation.

Approfondisce e perfezione le sue competenze a Londra, dove segue un corso accademico breve alla London Accademy Of Music & Dramatic ART, e al corso serale professionale diretto da Kuniaki Ida.

Si diploma alla Acting Languages Academy diretta da Irina Casali e al termine del triennio formativo prende parte a una tournèe con tappe in Lombardie e Sicilia.

Vive le sue prime esperienze di insegnamento al Faro teatrale, come assistente ai corsi di Contact Improvisation e guida nel training fisico ed emotivo degli allievi.

Fonda con Letizia Perotta l’Associazione culturale SpazioTempo, dove insegna teatro e recitazione nel percorso triennale per adulti e conduce seminari di Contact Improvisation e Improvvisazione teatrale.