In Senza categoria

Comunicare con EFFICACIA

Logo quadrato.jpg                                                   in collaborazione con
10013974_228199750714955_2936516560274115788_n.jpg
 
 
presenta:
 
 
SEMINARIO sulla COMUNICAZIONE EFFICACE
 
SABATO 8 GIUGNO
 
dalle 15.00 alle 19.00
 
presso il laboratorio creativo SpazioTempo
WhatsApp Image 2019-04-15 at 16.48.50.jpeg
 
 
IL SEMINARIO
 
Una palestra per apprendere, esercitare e affinare le proprie doti comunicative.
Il seminario vuole essere un’occasione per conoscere le tecniche base della comunicazione efficace e imparare ad applicarle a diverse tipologie di situazioni del quotidiano. Sono innumerevoli e frequenti le occasioni in cui ci è richiesto e utile saper usare correttamente la proprietà dialettica e il linguaggio del corpo: presentare se stessi o un progetto, andare a fare un colloquio, raccontare un episodio o un’esperienza ad un pubblico più o meno variegato e attento.
Una giusta dose di teoria, ma soprattutto di pratica guidata e l’immediato feed-back aiuteranno i partecipanti a scoprire e cimentarsi con le regole base della comunicazione efficace, fornendo loro strumenti indispensabili per un corretto approccio con ogni aspetto della comunicazione, verbale e non.
I moduli del seminario saranno conditi da esercizi divertenti e originali, così da stimolare la fantasia e la creatività dei partecipanti in modo inaspettato e stimolante.
WhatsApp Image 2019-04-06 at 18.42.41 (1).jpeg
I DOCENTI
 
Letizia Perotta
 
Si diploma alla scuola del Teatro Arsenale diretta da Marina Spreafico e Kuniaki Ida nel 2008, dopo aver frequentato diversi corsi di teatro base e avanzati presso il CTA e diversi centri culturali e ricreativi.
Si specializza nella teatro-terapia frequentando seminari intensivi e workshop di clownerie e scrittura creativa.
È regista, scrittrice e attrice in diversi spettacoli.
Attualmente è la direttrice artistica dello SpazioTempo di Affori centro, dove conduce corsi base e avanzati di teatro per adulti e organizza laboratori e seminari per bambini, adolescenti e adulti.
Ha inoltre studiato tecniche di comunicazione assertiva e frequentato workshop intensivi teorico-pratici sulla comunicazione efficace e il public speaking.
Conduce laboratori focus su tecniche di comunicazione applicati al mondo del lavoro e alla capacità di parlare in pubblico.
 
 
Alberto Corba
 
Avvia un percorso di formazione artistica eterogeneo e frammentato, che lo porta a toccare studi di regia, scrittura creativa, storytelling, recitazione, voce, respirazione…
Approfondisce la propria formazione attraverso masterclass e laboratori, lavorando con John Strasberg e Paolo Nani.
Si dedica allo studio dell’improvvisazione teatrale. Dal 2010 produce e porta in scena con regolarità spettacoli di propria concezione, svolgendo, secondo il progetto, ruolo di attore, autore e regista.
Nel 2012 costituisce l’associazione Teatro dei Lupi, tramite la quale continua ed amplia la produzione artistica ed il il network di collaborazioni con compagnie e spazi teatrali. Parallelamente elabora e promuove formazione teatrale, training e coaching, collaborando con scuole di teatro ed organizzazioni.
WhatsApp Image 2019-04-06 at 18.42.41 (2).jpeg
INFORMAZIONI TECNICHE
 
Il laboratorio creativo SpazioTempo si trova in Via Ulisse Salis 35 , a circa 100 mt dalla fermata della metropolitana GIALLA AFFORI CENTRO.
 
La prenotazione è OBBLIGATORIA .
 
CONTRIBUTO RICHESTO:
25 euro
 
20 per tesserati SpazioTempo e TeatroDeiLupi
 
 
Per informazioni dettagliate e per iscriversi:
 
WhatsApp Image 2019-04-06 at 18.42.41.jpeg