Collaboratori

Alberto Corba


Avvia un percorso di formazione artistica eterogeneo e frammentato, che lo porta a toccare studi di regia, scrittura creativa, storytelling, recitazione, voce, respirazione…

Approfondisce  la propria formazione attraverso masterclass e laboratori, lavorando con John Strasberg e Paolo Nani.

Si dedica allo studio dell’improvvisazione teatrale. Dal 2010 produce e porta in scena con regolarità spettacoli di propria concezione, svolgendo, secondo il progetto, ruolo di attore, autore e regista.

Nel 2012 costituisce l’associazione Teatro dei Lupi, tramite la quale continua ed amplia la produzione artistica ed il il network di collaborazioni con compagnie e spazi teatrali. Parallelamente elabora e promuove formazione teatrale, training e coaching, collaborando con scuole di teatro ed organizzazioni.

Silvia Besana

Diplomata nel 2000 presso il liceo linguistico A. Manzoni di Milano con le lingue inglese, francese e tedesco, consegue nel 2004 la laurea in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Isit (Istituto Superiore Interpreti e Traduttori) a Milano, anche per la lingua spagnola.

Impiegata presso una multinazionale belga nel settore edilizio, come referente comunicazione e marketing, ha collaborato con un’associazione culturale come insegnante di inglese a livello ludico per bambini di fascia prescolare e impartisce lezioni private di lingue a bambini, ragazzi e adulti, sia per supporto scolastico che lavorativo.

Interessata all’ambito della comunicazione, da anni si è avvicinata al mondo del teatro frequentando laboratori teatrali.